Sostienici

FacebookTwitterGoogle+Condividi

 Come e perché sostenere la LIPU ?

La Natura è costantemente in pericolo: alterazione degli habitat naturali, bracconaggio, inquinamento… rischiano ogni giorno di frammentare e degradare il patrimonio ambientale fin alla sua scomparsa.

Amare la Natura è facile ma non basta. Occorre che qualcuno agisca subito e concretamente. Essere SOCIO LIPU significa proprio questo, non solo amare la natura, ma contribuire in concreto per la sua protezione.

La forza della LIPU sta nei suoi soci. Iscriversi, rinnovare l’iscrizione, procurare nuovi soci o fare una donazione è un modo concreto per passare “all’azione” nella protezione degli ambienti naturali e della fauna selvatica.

Puoi farlo:

  • chiedendoci informazioni all’E-mail  foggia@lipu.it e versando l’importo alla sezione che ti rilascerà la ricevuta nell’attesa che la sede centrale invii le riviste
  • direttamente tramite un versamento su Conto Corrente Bancario presso Banca Prossima – codice IBAN: IT36B0335901600100000133159 , intestato a LIPU Sezione Prov.le -  71122 Foggia, SPECIFICANDO nominativo, indirizzo e causale , es. :  Rossi Paolo, via Roma 1- 71122 Foggia- Iscriz. Ordinario (o Rinnovo o Donazione)

Le quote sociali valide per un anno sono:

Junior (0-14 anni) Euro 18
Giovanile (15-18 anni) Euro 18
Ordinario Euro 25
Sostenitore Euro 35
Benemerito Euro 65
Special 170
Club Grandi Amici 500
Classe scolastica Euro 25
Classe con pacco didattico Euro 35
Familiare Euro 40

Riceverai la rivista nazionale “Ali Notizie” o “Ali Giovani”, oltre alla tessera, ecc….  ma soprattutto sarà la NATURA a ricevere il tuo aiuto !2011_banner_180x155_logo

Inoltre, non dimenticare!  Al momento della dichiarazione dei redditi  (IRPEF)  puoi destinare il 5 x 1000 delle tue imposte alla LIPU. Basta firmare nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserire il CF della LIPU: 80032350482.  A te non comporta alcun5x1000 retro costo in più.

Se vuoi aiutarci ancora di più, diffondi il file qui di fianco divulgandolo ad amici e conoscenti.

Per ulteriori chiarimenti o scaricare materiale puoi andare alla pagina www.lipu.it/5_per_mille/ .

 

Se invece desideri effettuare una Donazione ricorda che la LIPU è ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e, ai sensi della L.80/2005, le donazioni sono DEDUCIBILI dal reddito (Irpef o di Impresa).

Questo significa che le somme donate possono essere sottratte direttamente dal reddito (su cui poi si calcolano le imposte). In altri termini non si calcolano le tasse sulle somme così versate.

I limiti della deducibilità, sia per le persone fisiche che per le imprese, sono del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Solo con i ricavati di iscrizioni e donazioni è possibile mantenere iniziative e attività per la tutela della Natura…. la Tua !

Se sei una azienda e vuoi valorizzare la tua immagine investendo in un impegno concreto a sostegno della Natura e della LIPU puoi approfondire qui :  http://www.lipu.it/3-lipu-pages/118-lascia-i-tuoi-beni-alla-natura

Infine, se stai pensando a un grande gesto in memoria di una persona cara o a un lascito testamentario a favore di un progetto LIPU ti suggeriamo di approfondire su questa pagina :   http://www.lipu.it/lasiciti-alle-onlus-l-amore-lascia-il-segno